Immersioni alle Isole Canarie:una vacanza sub da ricordare

una spiaggia delle canarie

Siete alla ricerca di idee e spunti per una vacanza sub perfetta? Situate nell’Oceano Atlantico, al largo dell’Africa nord-occidentale, le Isole Canarie sono un vero paradiso per le immersioni. Un viaggio diving alle Canarie è un ottimo regalo per chi desidera vivere la subacquea a 360°. Acque limpide, grotte, scogliere e una grandissima varietà di specie marine: una vacanza sub alle Isole Canarie è tutto ciò di cui hai bisogno.

 

Vacanza sub alle Isole Canarie: immersioni fantastiche a pochi passi da casa

 

una spiaggia delle canarieUn viaggio diving alle Canarie è una tappa obbligatoria nella vita di ciascun subacqueo. Le isole, infatti, ospitano numerose scuole subacquee e diving resort che organizzano escursioni sui principali punti di immersioni di quest’arcipelago appartenente alla Spagna. Le acque che bagnano le isole Canarie sono limpide ed hanno una visibilità che in media si mantiene sopra i 25 metri ed una temperatura sempre intorno ai 20°C: creando un habitat ideale per le immersioni e per numerosissime creature marine. Una ricchezza che ha consentito a diverse zone di El Hierro, La Palma e Lanzarote di ottenere il riconoscimento di Riserva Marina.

 

 

Diving alle Canarie: dove fare immersioni?

  Le Isole Canarie sono annoverate tra le destinazioni low cost a livello europeo. I siti di immersione sono diversi e ognuno con la sue peculiarità. Scopriamoli insieme!

  • Tenerife: è la più grande delle isole ed è rinomata in tutto il mondo per le sue spiagge e l’acqua limpida. Le immersioni a Tenerife regalano emozioni straordinarie. I punti di immersione attorno a quest’isola sono più di cinquanta, e i suoi fondali ospitano anche due importanti relitti: “El Peñón” ed “El Condesito”, entrambi a circa 20 metri di profondità.
  • Fuerteventura: è la seconda isola per grandezza ed ospita anch’essa svariati punti di immersione. Tra i più importanti  El Jabito, Veril Grande e Bajon del Rio.
  • Gran Canaria: è famosa in tutto il mondo per le sue immersioni sui relitti. Al largo di quest’isola, infatti, giacciono svariate imbarcazioni adagiate sui fondali e diventate parte integrante dell’ecosistema sottomarino di questa porzione di mare.
  • Lanzarote: la sua riserva marina, denominata La Graciosa, è l’area marina protetta più estesa d’Europa. I suoi spettacolari fondali custodiscono meraviglie uniche e persino un museo subacqueo.

Da visitare assolutamente durante una vacanza sub alle Canarie, anche le acquee di La Palma e La Gomera, abitate da aquile di mare e cernie, e la riserva marina de la Restinga, un santuario in cui ogni anno arrivano tartarughe, tonni, mante, cernie, delfini, barracuda ogni tanto, un pacifico squalo balena.

Informazioni utili per la tua prossima vacanza sub alle Isole Canarie

 

Isole Canarie: il periodo migliore per un indimenticabile viaggio diving

Le Isole Canarie sono il luogo ideale di vacanza in qualsiasi periodo dell’anno. Queste isole, infatti, godono di un clima eccezionalmente mite, essendo adagiate sull’Atlantico, poco a nord del Tropico, a breve distanza dalle coste di Marocco e Sahara Occidentale, dove soffia una corrente marina fredda, e sottoposte al regime degli Alisei, venti costanti da nord-est.

Situazione sanitaria

Per una vacanza sub alle Isole Canarie non sono richieste canarie-2accortezze particolari. La situazione sanitaria è generalmente buona. Si consiglia però di sottoscrivere sempre una polizza assicurativa sanitaria (con massimali adeguati) che comprenda anche l’eventuale rimpatrio d’emergenza del malato.

Visti turistici

Valigia già pronta? Munitevi di passaporto di carta d’identità valida per l’espatrio, e il vostro viaggio diving alle Canarie potrà avere inizio.

Valuta

Ottime notizie per i viaggiatori nostrani. Nessun cambio moneta e nessuno stress. Le isole Canarie, essendo una comunità autonoma della Spagna, infatti, utilizzano come moneta ufficiale l’Euro.

 

Share

DiveCircle è un’online travel agency dedicata interamente al settore del turismo subacqueo; in particolare a divers, snorkelers e appassionati di viaggi naturalistici a contatto con il mare. Una piattaforma d’ispirazione e di booking che in pochi click e in pochi secondi consente di organizzare l'intero viaggio diving. Prenota ora la tua prossima vacanza su www.divecircle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *