Snorkeling che passione: le destinazioni più belle

Snorkeling che passione: le destinazioni più belle

Bastano maschera, pinne e boccaglio per scoprire cosa si nasconde sotto la superficie del mare. Lo snorkeling infatti è semplice, divertente, non ha limiti di età e può essere fatto ovunque. Uno sport in crescente diffusione non solo in Italia, ma un po’ in tutto il mondo. Si tratta di un’attività facilmente praticabile e che non richiede una grande preparazione fisica. Per chi desidera quindi ammirare barriere coralline, visitare musei subacquei o tuffarsi nei cenotes: snorkeling è la parola d’ordine.

CON PINNE E MASCHERA, LA PASSIONE IN VALIGIA

Viaggiare mette d’accordo tutti: chi non ama farlo? Lanciarsi poi alla scoperta di nuove mete, con la consapevolezza di poter praticare il proprio sport preferito è ancora più eccitante e divertente. Nessuna valigia non ha abbastanza spazio per una maschera e un paio di pinne: un posticino per loro, lo si troverà sempre. Una volta chiuso il bagaglio, tocca scegliere la destinazione. Dal Messico ai Caraibi, passando per le coste del Mediterraneo in Europa: i luoghi dove fare snorkeling nel mondo sono davvero tanti. Ma dove è possibile regalarsi un’esperienza diversa dal comune? Scopriamo insieme le mete migliori, mettiamoci in viaggio e prepariamoci all’immersione della nostra vita.

 

SNORKELING NEI CENOTES MESSICANI

 

Fare snorkeling nella Riviera Maya, in Messico, non è certo una novità. Oltretutto la sua barriera corallina è il secondo reef più esteso del pianeta. Non tutti però sanno che questo angolo di mondo nasconde altri luoghi magici, dove concedersi bagni indimenticabili, in contesti da vera favola. Tuffi in acque dolci, quelle più salmastre dei cenotes: grandi fori che si aprono all’improvviso all’interno della giungla messicana e possono raggiungere una profondità di 20 o 30 metri. Non si tratta di un luogo solo per amanti della subacquea o dello snorkeling, ma delle emozioni e dell’avventura. Tu lo sei? Allora clicca qui, abbiamo tutto ciò che hai sempre desiderato.

SNORKELING NEL MUSEO SUBACQUEO DI LANZAROTE

 

Il Museo Atlantico è un museo contemporaneo che giace sui fondali di Lanzarote. Le opere in PH neutro sono state realizzate da Jason DeCaires Taylor, lo scultore delle immersioni, che realizza sculture sommerse da ammirare solo indossando maschera e pinne. Le opere sono poste ad una profondità tra i 12 ed i 15 metri, quindi sono visibili anche dagli snorkelisti che ammirano i fondali dalla superficie. Basta saper nuotare e avere pinne e maschera per ammirare uno dei più importanti musei subacquei al mondo. L’arte giace sui fondali ed è pronta a spalancarti le porte: cogli questa occasione al volo!

SNORKELING A BONAIRE

 

Bonaire, nel cuore delle Antille, è un’isola rinomata soprattutto per le fantastiche immersioni che vi si possono fare, ma anche lo snorkeling è una pratica altamente diffusa. Come potrebbe non esserlo, vista la barriera corallina in perfetta salute e la ricchezza di varietà di pesci tropicali? La costa occidentale dell’isola è molto famosa tra gli snorkelisti, grazie al vento scarso, al mare calmo e al fantastico mondo sottomarino. In molti punti, la barriera corallina raggiunge la riva. Bastano pochi passi per ritrovarsi già immersi in un acquario tropicale. Una volta sott’acqua, l’incontro con pesce pappagallo, pesce angelo e dell’elegante pesce farfalla è assicurato. Pronto per questo tuffo coloratissimo? Clicca qui!

 

SNORKELING AI CAMPI FLEGREI

 

Chi desidera fare un tuffo nell’affascinante storia della penisola italiana, potrà farlo con una visita snorkeling nel Parco Archeologico Sommerso di Baia a Napoli. Equipaggiati di maschera e pinne, i visitatori potranno ammirare ciò che resta della civiltà che viveva in loco nell’antichità: ville, statue e mosaici sotto al livello del mare a causa del bradisisma, fenomeno vulcanico tipico dei Campi Flegrei, e ora immersi in una nuvola di pesci. Un tesoro a pochi passi da casa: la tua valigia è già pronta? Clicca qui!

 


Se l’idea di osservare il mondo colorato e affascinante dei fondali marini in totale relax, ti alletta, lo snorkeling è l’attività subacquea giusta per te. Facile e sicura ti permetterà di osservare le meraviglie che si nascondono sotto il pelo dell’acqua. Rilassante e divertente ti consentirà di esplorare in compagnia lo splendido mondo sottomarino. Scopri qui tutte le offerte dedicate alle migliori destinazioni snorkeling!

Share

DiveCircle è un’online travel agency dedicata interamente al settore del turismo subacqueo; in particolare a divers, snorkelers e appassionati di viaggi naturalistici a contatto con il mare. Una piattaforma d’ispirazione e di booking che in pochi click e in pochi secondi consente di organizzare l'intero viaggio diving. Prenota ora la tua prossima vacanza su www.divecircle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *