[VIDEO] Io sono, il Corallo.

Ian Somerhalder doppi il corallo

La Natura non ha bisogno degli uomini; sono gli uomini Conservation internationalche hanno bisogno della Natura“.

È questo il messaggio che Conservation International cerca di trasmettere nella sua nuova campagna di sensibilizzazione denominata “Nature is speaking” (La natura sta parlando). Gli orsi polari sono “passati”, ormai. La vera specie da salvare, oggi, è quella umana.

La campagna è costituita da una serie di cortometraggi (uno più bello ed emozionante dell’altro) in cui la Natura, in tutte le sue forme (dall’Oceano ai Fiori,  dalla Foresta amazzonica alle barriere coralline) esprime i suoi dubbi  sul modo in cui gli esseri umani la stanno trattando la Terra. A prestare loro la voce alcuni nomi noti di Hollywood: Penélope Cruz, Harrison Ford, Edward Norton, Robert Redford, Julia Roberts, Ian Somerhalder, Kevin Spacey, solo per citarne alcuni.

Amare il mare e le immersioni significa amare la vita e rispettarla, che sia al di sopra o al di sotto della superficie dell’acqua, per questo abbiamo deciso di proporvi i corti per noi più belli.

Altri video della campagna:

Io sono, l'AcquaIo sono, Madre Naturaharrison ford is the ocean

In questo cortometraggio, il Corallo (Ian Somerhalder) dice:

“Io sono, il Corallo. Alcuni pensano che io sia semplicemente una roccia quando invece sono la cosa vivente più grande su questo Pianeta. Sono così grande che posso essere visto dallo spazio! Ma per quanto tempo ancora?

Sono cresciuto per quasi 250 milioni di anni, poi sono arrivati gli esseri umani ed ora un quinto di me se n’è andato. Certo, io vivo in fondo al mare; voi non potete vedermi così spesso. Ma avete bisogno di me.

Vi rendete conto che un quarto della vita marina dipende da me? Io sono l’asilo del mare. I piccoli pesci dipendono da me per il cibo e per nascondersi dai pesci più grandi. Scommetto che voi mangiate i grandi pesci, giusto?

Io sono la fabbrica di proteine del mondo e voi aumentate la temperatura degli oceani, quindi io non posso più vivere qui. 

E con le grandi tempeste e gli tsunami che attraverso l’oceano, io sono la vostra fortezza e mi fate a pezzi con la vostra dinamite e mi avvelenate con il cianuro.

Cosa vi passa per la testa. Smettetela di uccidermi!”

Share

DiveCircle è un’online travel agency dedicata interamente al settore del turismo subacqueo; in particolare a divers, snorkelers e appassionati di viaggi naturalistici a contatto con il mare. Una piattaforma d’ispirazione e di booking che in pochi click e in pochi secondi consente di organizzare l'intero viaggio diving. Prenota ora la tua prossima vacanza su www.divecircle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *