Chat with us, powered by LiveChat
Marine Life

Nuotare coi delfini è il vostro sogno nel cassetto? Adesso si può

Delfini

Nuotare coi delfini è il sogno nel cassetto di molti. Il desiderio espresso e mai esaudito. Il bisogno ancestrale di confrontarsi con la natura più sincera. La volontà di regalarsi un senso di libertà mai provato, mai, in nessun’altra occasione fino ad ora vissuta. Nuotare con i delfini è una delle esperienze più belle che il mare possa regalare. Un’avventura che si fa fatica a dimenticare. C’è chi la definisce un’esperienza mistica e chi invece sostiene che sia una sorta di ritorno alle origini. Ma non vi è alcun dubbio in merito: il bagno con i delfini, è un’avventura che resta impressa per sempre nella memoria di chi la vive come uno dei momenti più intensi della vita.

Nuotare coi delfini, i mammiferi più amati al mondo

Il delfino è un mammifero amato moltissimo in tutto il mondo, per il suo essere così simile all’uomo in espressioni e modi di fare. Sembra infatti, che questi fantastici animali siano in grado di stabilire un contatto molto profondo con gli esseri umani. Un rapporto che non ha eguali nel mondo animale.

La connessione tra uomo e delfino è talmente grande, che la sola vista di un delfino, rallegra lo spirito e il minimo pensiero del mare blu con i delfini che nuotano giocosi, nelle loro virtuose acrobazie, dona un grandissimo senso di libertà.

nuotare coi delfini

Dove poter nuotare coi delfini

Molti sognano di poter nuotare coi delfini, ma è possibile regalarsi questa magnifica avventura? La risposta è sì. Sono diversi infatti, i diving center che consentono a sub e non, di concedersi un tuffo in compagnia di queste splendide creature nelle acque più trasparenti del pianeta! È sufficiente una minima confidenza con pinne, maschera e boccaglio per vivere al meglio l’incontro con questi animali nel loro ambiente naturale. Poter nuotare in mare aperto con un gruppo di delfini è un’esperienza difficile da raccontare. L’emozione è tanta e lo stupore è inimmaginabile. Ma dove è possibile fare un tuffo in loro compagnia?

Centinaia di persone hanno già realizzato il loro sogno all’Isola di Pico, alle Azzorre. Le uscite, precedute da un briefing sui delfini e sulla procedura da seguire durante l’escursione, promettono di essere divertenti ed emozionanti. Quando andare? Non esiste un periodo migliore. I delfini, in mezzo ai quali si può tranquillamente nuotare, vivono stabilmente nel posto. Le Isole Azzorre infatti, sono uno dei migliori luoghi al mondo dove poter vivere l’esperienza unica di nuotare con i delfini durante tutto l’arco dell’anno.

Ma non finisce qui. Puoi trasformare il tuo sogno in realtà, nuotando insieme a queste splendide creature nelle acque cristalline che bagnano le Bahamas. I delfini vi accoglieranno con naturalezza, e per voi sarà assolutamente spontaneo e piacevole unirti alle loro danze. Le Isole Bahamas sono un importante centro mondiale per i delfini. Diverse specie sono autoctone: stenelle dal lungo rostro, stenelle maculate pantropicali e atlantiche, striate, nonché i tursiopi, più grandi. Potrete nuotare in loro compagnia e con maschera, boccaglio e pinne, sentirvi per un giorno, uno di loro.

Siete alla ricerca di un’avventura indimenticabile? Mettete la ciliegina sopra al vostro viaggio ideale e regalatevi un incontro faccia a faccia con un ospite speciale, il delfino! Se anche voi desiderate nuotare coi delfini e volete ricevere maggiori informazioni, cliccate qui: solo per voi, l’occasione imperdibile di un bagno in dolce compagnia.

DiveCircle
Leave a Comment