Chat with us, powered by LiveChat
Diving Tips

[VIDEO] Stig Severinsen, apnea sotto il ghiaccio

stiggggg

Stig Severinsen, 41enne originario di Aalborg, Danimarca, è un professionista del “freediving” e vanta nel suo palmares ben quattro vittorie nei Campionati del Mondo di Apnea, due ottenute nel 2003 e due nel 2007.

Tra i suoi riconoscimenti, si annovera anche la conquista di diversi “Guinnes World Records”, ottenuti in seguito al superamento di prove di apnea davvero straordinarie, realizzate in condizioni estreme e paranormali.

Tra le gesta più recenti di Stig Severinsen, merita un’attenzione particolare quella realizzata in data 16 Ottobre 2013 nelle gelide acque della Groenlandia dell’Est. Questa incredibile impresa, lo ha visto protagonista di una nuotata in apnea di ben 250 piedi (circa 76 metri) al di sotto della superficie ghiacciata di un lago, che gli ha consentito di conquistare l’ennesimo “Guinnes World Record”.

Stig Severinsen
La cosa curiosa, è che con questa performance non ha solo fatto registrare la miglior prestazione di sempre in questo tipo di prova, ma è riuscito anche a superare le proprie capacità. Appartiene infatti proprio allo stesso Stig Severinsen il precedente primato nella medesima “challenge“: in quell’occasione, Marzo 2010, riuscì a percorrere “solo” 236 piedi nelle gelide acque della Groenlandia.

Qual è il segreto dell’atleta danese? Una preparazione perfetta, un allenamento costante e un giusto mix conoscitivo tra basi di psicologia e tecniche yoga. Sono questi i principali ingredienti dell’atleta modello, che fa dell’amore per il proprio fisico e per le proprie passioni le principali direttrici della sua vita.

 

DiveCircle
Leave a Comment